Sala gremita, sabato a Tropea, presso il centro culturale di via Barone per la presentazione dell’ultimo libro di Vittoria Saccà “Alkaid – L’ultima stella” da me pubblicato col marchio Mario Vallone Editore.
Notevole partecipazione di pubblico per discutere di un libro incentrato su un tema delicato, attuale e rilevante: la violenza sulle donne.
Tra un intervento e l’altro l’attore Renato Albanese ha interpretato, magistralmente, alcuni brani del volume.
Luigia Barone, Giudice Onorario presso il Tribunale dei Minori di Catanzaro, ha elogiato la pubblicazione e approfondito la tematica mettendo in evidenza i traumi non elaborati che spesso sono alla base di atteggiamenti violenti.
Beatrice Lento, presidente dell’associazione Sos Korai, nel ringraziare l’autrice per quest’opera, ha sottolineato l’aspetto educativo e didattico dello scritto.
Nicola Rombolà, giornalista e docente di materie letterarie, autore della postfazione del volume, ha analizzato la tematica dal punto di vista storico-antropologico-letterario ed ha concluso spronando verso una riscoperta del sentimento della sacralità del corpo della donna.
L’autrice Vittoria Saccà, nel ringraziare i presenti, ha spiegato le circostanze in cui ha maturato l’opera ed il senso che intende dare al suo sforzo.
Numerosi gli interventi dei presenti tra cui: don Pasquale Russo, Lilly Pagano, Antonino Crea e Emanuele Aloisi.
Chi fosse interessato all’acquisto del libro compili il modulo al seguente link: vai alla scheda.
AD MAIORA.
m.v.