Pubblicato il Lascia un commento

“Un incontro di qualità”

Spread the love

Domenica 26 febbraio, nella cornice suggestiva del borgo marinaro di Arbatax, la scrittrice Katia Debora Melis ha presentato il suo libro A mia cura, edito da Mario Vallone editore.

L’autrice sarda, per la terza volta ospite del caffè letterario di Margherita Musella, ha parlato con il pubblico partecipante, costituito sia dagli storici frequentatori che da nuovi amici del circolo letterario ogliastrino.

Il caffè letterario, nato 12 anni fa, anno dopo anno cresce e attira ospiti sia sardi che provenienti da altre regioni italiane, animando culturalmente i mesi autunnali e invernali della nota località turistica. Ogni mese, infatti, Margherita Musella presenta un autore/autrice e i suoi scritti, in un incontro molto partecipato e animato dai membri del caffè che interagiscono, propongono loro testi e riflessioni, vivificando un ricco dibattito che va ben oltre le solite presentazioni, generando un circuito virtuoso di scambi di esperienze e, spesso, anche di libri tra appassionati che s’incontrano.

Così è stato anche domenica 26 quando un folto pubblico di appassionati, animatori culturali, autori e autrici, di tutte le età, hanno risposto all’invito di Margherita Musella e Katia Debora Melis, sul tema proposto: immagina/immagini. L’autrice ha interloquito coi presenti su tematiche di ampio respiro letterario e sociale, leggendo alcune poesie tratte dai libri A mia cura e Cuore di mussola, le sue più recenti pubblicazioni, con riferimenti anche ai dipinti, disegni e fotografie della scrittrice.

Tra i partecipanti alla presentazione della Melis, anche il prof. Vincenzo Moretti (altro autore pubblicato da Mario Vallone) che ha proposto alcune letture poetiche, alternandosi con altri lettori e lettrici.

Così Margherita Musella ha voluto commentare sui social l’ennesimo successo del suo caffè letterario: “Ieri abbiamo portato a termine un incontro di qualità. Ogni volta è bellissimo e ogni volta ci superiamo. È stato un vero piacere ascoltare Katia che con la sua dolcezza, tranquillità e competenza ci ha fatto entrare delicatamente nel mondo della poesia e con il suo recitare deciso e professionale ha reso la stessa meno lontana dal nostro quotidiano: si sa, la poesia non sempre è capita, eppure…”

Maggiori informazioni sul libro: vai alla scheda.

Per acquistare il libro avete diverse possibilità.

  • Coloro che risiedono nel circondario di Tropea-Capo Vaticano possono recarsi presso la mia sede, a San Nicolò, in Via Vaisette (accanto bar Shaker).
  • Coloro che vivono fuori, compresi residenti in area UE, possono adoperare il mio sito, completando l’ordine alla seguente pagina: vai alla scheda.
  • Il libro, ovviamente, è disponibile anche su una miriade di store online tra cui Amazon: Melis su Amazon (cliccate sulla “dicitura “nuovo” nel box a destra della copertina).
  • Potete anche recarvi in una libreria nel territorio italiano e fornire titolo e nome autore o editore, oppure il seguente codice: 9788831985765. In quest’ultimo caso disponibilità e reperibilità dipende molto da fornitore delle singole librerie, ma se libraio è esperto sa bene come fare per farvelo avere.
  • Altro metodo, riservato soprattutto a coloro che non hanno dimestichezza con acquisti online è contattare direttamente il sottoscritto tramite email, telefono, whatsapp, messenger (nel banner in basso a destra vi sono tutti i miei contatti).

MarioVallone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *