Pubblicato il Lascia un commento

La mia nota introduttiva…

Spread the love

La mia nota introduttiva dell’ultimo libro di Michele Furchì “Racconti segreti dei nostri nonni”, opera da me pubblicata col marchio Mario Vallone Editore.

Nota dell’editore

Questo è un volume per me davvero particolare.

Si è occupato sia della prefazione che della postfazione – “approfondendo” con alcune considerazioni ogni singolo racconto del libro – mio padre, il dott. Pasquale Vallone.

Si è trattato del suo ultimo scritto.

Ha completato il file in data 29 marzo 2023, dopodiché ha spento il computer.

Nei giorni successivi è stato male ed è deceduto il 10 aprile.

Ci teneva parecchio a quest’opera ed a questo autore, tanto da voler inserire anche una breve presentazione dello scrittore che trovate nelle prime pagine del libro.

In questi ultimissimi scritti realizzati da mio padre, specie in alcune frasi sul senso della vita, vedo una sorta di significato e valore testamentale.

È stata molto dura per me, dopo la sua morte riprenderlo in mano, rileggerlo e aggiornare l’impaginazione.

Inizialmente avevo una specie di blocco psicologico che mi immobilizzava.

Pian piano ho cercato di spostare il muro; ed ecco finalmente il libro.

La vita va avanti, la mia attività culturale va avanti… anche se nulla sarà più come prima.

Mario Vallone

Per acquistare il libro avete diverse possibilità.

  • Coloro che risiedono nel circondario di Tropea-Capo Vaticano possono recarsi presso la mia sede, a San Nicolò, in Via Vaisette (accanto bar Shaker) oppure presso la tabaccheria Tripodi di Santa Domenica di Ricadi.
  • Coloro che vivono fuori, compresi residenti in area UE, possono adoperare il mio sito, completando l’ordine alla seguente pagina: vai alla scheda.
  • Il libro, ovviamente, è disponibile anche su una miriade di store online tra cui Amazon, con modalità Prime. Furchì su Amazon.
  • Potete anche recarvi in una libreria nel territorio italiano e fornire titolo e nome autore o editore, oppure il seguente codice: 9788831985901. In quest’ultimo caso disponibilità e reperibilità dipende molto da fornitore delle singole librerie, ma se libraio è esperto sa bene come fare per farvelo avere.
  • Altro metodo, riservato soprattutto a coloro che non hanno dimestichezza con acquisti online è contattare direttamente il sottoscritto tramite email, telefono, whatsapp, messenger (nel banner in basso a destra vi sono tutti i miei contatti).

MarioVallone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *