Descrizione
Sinossi
“Ti costruirò, donna, piano piano”
Queste poesie di Michele La Rocca sono la creazione di quella musica irripetibile che corre tra i meandri dell’anima e, danzando come un folletto sulle sensazioni vissute, le riporta alla luce con semplicità straordinaria.
Nella lettura, versi scorrevoli ed audaci ripercorrono quel sentiero che ogni amante conosce. Quel mare profondo che abbiamo attraversato quando le tempeste d’amore hanno spinto il nostro io sulle onde emozionali di questo straordinario sentimento. Là, dove innalzarsi e scendere a velocità così folle è così facile da rimanere privi di ogni riferimento. Là, dove l’unica luna per il sestante è lei, l’amata.
L’armonia creata dall’autore fa rivivere quella donna che abbiamo tanto desiderato, sognato, costruito nella nostra mente e, finalmente, amato; quei momenti di straordinaria follia emotiva che giacciono con tutto il loro fascino, sotto una coltre di desiderata nostalgia. Ricordi immersi nei loro profumi, negli sguardi, nella luce, in quei teneri e indimenticabili baci che furono l’inizio.
Enzo Larocca
Nota biografica
Michele William La Rocca, avvocato, giornalista e scrittore, nato a Vibo Valentia si è laureato in Giurisprudenza a Firenze.
Ha dedicato molta parte della sua vita allo sport: dirigente della Volley Tonno Callipo Vibo, telecronista per RK, Telespazio Calabria e Calabria Tv, direttore di Radio Onda Verde e Vibosport.
Ha collaborato con Il Quotidiano della Calabria, Calabria Ora, Corriere dello Sport.
Successivamente è divenuto appassionato divulgatore storico, quale referente dell’Icsaic (Istituto Calabrese per la storia dell’antifascismo e dell’Italia contemporanea).
Questo libro è la sua quarta pubblicazione. In età giovanile ha dato alle stampe due raccolte di poesie: Crisalidi e Pensieri fuggenti di lato in lato (entrambi editi da Tip. La Rocca).
Ultima sua fatica letteraria è stato il romanzo Stromboli, Amore e Morte (Il Cristallo, 2017/2019).
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.