Descrizione
Sinossi
È evidente che questa storia sia stata scritta con sentimento e ancora una volta Antonella Daffinoti riconferma la sua capacità, non solo di esprimere, ma anche di trasmettere al lettore emozioni che fanno vibrare le corde del cuore.
Nota biografica
Antonella Daffinoti è nata nel 1963 a Rombiolo, in provincia di Vibo Valentia. Risiede a Pernocari, frazione del comune rombiolese.
Appassionata di letteratura e di poesia, ha partecipato a diversi concorsi ricevendo importanti riconoscimenti.
Nel 2017 ha pubblicato il libro “In volo verso l’infinito”, sua prima opera, volume dedicato al fratello Francesco.
Successivamente è uscita la prima raccolta di poesie intitolata “I pensieri di Dafne”, cui è seguita una seconda raccolta intitolata “Viaggio nei giardini del cuore”.
Mario Vallone –
Complimenti Antonella. Ho letto con molto piacere questo tuo racconto. Una storia molto coinvolgente, appassionante dall’inizio alla fine, da bere tutta d’un sorso. Una narrazione fluida, semplice e diretta, dove tutto appare descritto con dovizia di particolari, tanto che i personaggi che animano il racconto ci sembra proprio di conoscerli da sempre. E poi ci sono le ” Suorine “, con quei nomi così singolari e ricercati!!!!!!!! Un libro che nell’incipit tu dedichi a tutte le adolescenti, ma che serve a fare riflettere tante persone, perché i valori… quelli veri.. sono un patrimonio universale. Ancora tanti cari auguri Antonella e grazie per questa tua innata e rara sensibilità….💋 Ad maiora semper
Raffaella Cosentino