Le mie impressioni all’indomani della lettura del libro: “Soltanto elucubrazioni? Riflessioni e appunti”
di Antonio Mungo (Mario Vallone Editore)
Dopo aver letto, con vera partecipazione emotiva, le pagine della recente pubblicazione di Antonio Mungo, si comprende facilmente come il poeta riesca, con una naturale leggerezza, a trasportare il lettore nel mondo che descrive e come lo faccia con raffinato afflato in versi nobili, dettati dalla voce della sua anima.
Si può, pertanto, ricomporre il mosaico del suo vissuto, ove ogni tassello, doviziosamente è, ora stilla di piacere, ora ammirazione e quindi contemplazione e passione.
Poi diviene lacrima che solca ardente un viso segnato dal dolore, ove inganni e disinganni si intrecciano suscitando forti emozioni.
Introspezioni e retrospezioni si alternano in chiave sinfonica, suggellando nei possenti versi, tutto ciò che, di fatto, è l’essenza dell’Elucubrazione celebrata dal poeta.
Tuttavia, nel dare una rinnovata derivazione etimologica dell’elucubrare, meramente aulico, si può affermare che, entrando nella nebulosa spirituale dei versi del poeta, la mente del lettore viaggerà aprendosi anche oltre le stesse visioni eterne descritte da Antonio.
Emilio Ciombo Arlia
Maggiori informazioni sul libro al seguente link: vai alla scheda.
Per acquistare il volume avete diverse possibilità.
- Coloro che risiedono nel circondario di Tropea-Capo Vaticano possono recarsi presso la mia sede, a San Nicolò, in Via Vaisette (accanto bar Shaker).
- Coloro che vivono fuori, compresi residenti in area UE, possono adoperare il mio sito, completando l’ordine alla seguente pagina: vai alla scheda.
- Il libro, ovviamente, è disponibile anche su una miriade di store online tra cui Amazon: Mungo su Amazon (cliccate sulla “dicitura “nuovo” nel box a destra della copertina).
- Potete anche recarvi in una libreria nel territorio italiano e fornire titolo e nome autore o editore, oppure il seguente codice: 9788831985956. In quest’ultimo caso disponibilità e reperibilità dipende molto da fornitore delle singole librerie, ma se libraio è esperto sa bene come fare per farvelo avere.
- Altro metodo, riservato soprattutto a coloro che non hanno dimestichezza con acquisti online è contattare direttamente il sottoscritto tramite email, telefono, whatsapp, messenger (nel banner in basso a destra vi sono tutti i miei contatti).
MarioVallone