Marco Aracri e’ nato a Vibo nel 1994 e vive a Francavilla Angitola.
Educato nella crescita culturale, entro le spesse mura di una robusta vita sociale e democratica, ha risentito, tra l’altro, di una spiccata vocazione paterna che da sempre ha privilegiato i valori morali e civili ben consistenti verificati attraverso la cultura classica dell’antica Ellade.
E’ cresciuto respirando l’aria della classicità greca e nutrendosi di miti e leggende che parlano di Agamennone, di Achille, di Ulisse e di tanti altri eroi dell’Iliade che per lui e’ divenuta un nuovo vangelo a cui ispirarsi.
E’ nella biblioteca di famiglia che scopre un mondo che lo affascina e lo coinvolge in una ricerca continua che in fondo è la ricerca della propria identità culturale fino completare il suo percorso interiore con un viaggio in Grecia che è alla base di questo lavoro.
La passione per una attività sportiva, il Calistenics, che trova le sue origini nella cultura greca dell’attività fisica completa il suo orizzonte di ricerca e lo proietta in una dimensione nuova e antica per certi versi, fino a diventare un modello di vita originale per i tempi che viviamo ma sempre attuale ed eticamente sano.
Libri pubblicati col marchio Mario Vallone Editore: Mythos. Eroi e miti dell’antica Grecia…